Bienvenido a Farewell-Gutmann
Benvenuto in Farewell-Gutmann

REGIA
Xavi Puebla
CON
Ana Fernández, Lluis Soler, Adolfo Fernández, Héctor Colomé
ANNO
2008
NAZIONALITÀ
Spagna
DURATA
110 min.
PREMI
- Miglior Sceneggiatura al Festival di Montreal 2008
- Miglior Colonna Sonora e Miglior Attrice protagonista al Malaga Film Festival 2008
Condividi su...
Bienvenido a Farewell-Gutmann
Benvenuto in Farewell-Gutmann
La multinazionale farmaceutica Farewell-Gutmann ha perso Ruiz, lo stimatissimo Direttore Generale. Inizia così la corsa alla successione. In lizza per il-posto-di-una-vita: Lázaro (Adolfo Fernández), Adela (Ana Fernández) e Fernando (Lluís Soler)... ma l’arrivo dell’eccentrico Lúger (Héctor Colomé) cambierà per sempre il loro rapporto. Il manager è venuto dalla sede per scegliere il nuovo caporeparto e mettere ordine.
La Nueva Ola //
I protagonisti dell’opera seconda di Xavi Puebla cercano di nascondere le loro miserie, ma l’unica cosa che ottengono è mostrare il pathos delle loro ambizioni. Condannati a vivere professionalmente all’interno delle stesse quattro mura, finiranno per scoprire che “l’inferno sono gli altri”.
Bienvenido a Farewell-Gutmann è una favola poetica sull’ambizione, sul danno morale causato dalla veemente ricerca del successo professionale e sociale.
Un dramma sulle malattie dell’anima e le nevrosi della società contemporanea, come la dipendenza dal lavoro, l’alcol o il sesso, tutte espressione di mali più profondi, come il fallimento familiare, il degrado professionale o l’aggressività patologica.