Cerca
Close this search box.

Cravan vs Cravan

Cravan contro Cravan

REGIA
Isaki Lacuesta

CON
Adalaide Perillos, Bernard Heidsieck, Carles Hac Mor, Eduardo Arroyo, Frank Nicotra

ANNO
2002

NAZIONALITÀ
Spagna

DURATA
96 min.

PREMI

  • Premio "Citizen Kane" per la Migliore Opera Prima e "Gran Angular" come Miglior Film al Catalonian International Film Festival di Sitges (2002).
  • Migliore Opera Prima al Sant Jordi Awards (2003).

Condividi su...

Cravan vs Cravan

Cravan contro Cravan

Arthur Cravan, pugile e poeta, nel 1918 scompare, senza lasciare tracce, nel Golfo del Messico. Frank Nicotra, artista poliedrico e anche lui pugile dà inizio a un’indagine che segue i passi di Cravan dalla Svizzera al Messico, da Parigi a Barcellona, e passa in rassegna le sue innumerevoli attività e identità: marinaio nel Pacifico, raccoglitore di arance in California, incantatore di serpenti, ladruncolo, nipote di Oscar Wilde, boscaiolo…

Homenajes //

«Prima di tutto penso che se questo film esiste è perché la figura e l’indole di Cravan continuano a essere attuali, oggi più che mai; quello che Cravan difese in ognuna delle sue opere e in ognuno dei suoi colpi, fu un’arte personale e ortodossa». (I. Lacuesta)

«Per me fu importantissima la conoscenza con Jordá; non ho più lavorato con lui ma siamo grandi amici e gli ho sempre mostrato il montaggio dei miei film. La nostra è una relazione fatta di lunghe chiacchierate davanti a grandi bicchieri di birra». (I. Lacuesta)

altri film

tappe

film

registi

partner