Cerca
Close this search box.

Magallanes

Magallanes

REGIA
Salvador del Solar

SCENEGGIATURA
Salvador del Solar. Soggetto di Alonso Cueto

FOTOGRAFIA
Diego Jiménez

MUSICA
Federico Jusid

CON
Damián Alcázar, Magaly Solier, Federico Luppi, Christian Meier, Bruno Odar, Jairo Camargo, Tatiana Espinoza, Liliana Trujillo, Paul Ramírez, Tatiana Astengo

ANNO
2015

NAZIONALITÀ
Perù, Argentina, Colombia, Spagna

DURATA
109 min.

PREMI:

  • Festival de San Sebastián 2015: Premio Cine en construcción
  • Festival de La Habana 2015: Premio Speciale della Giuria
  • Festival Iberoamericano di Huelva 2015: Miglior Film

Condividi su...

Magallanes

Magallanes

Le anodine giornate di Magallanes (Damián Alcázar) vengono sconvolte quando Celina (Magaly Solier), una donna conosciuta negli anni violenti in cui era un soldato dell'Esercito peruviano e combatteva contro i terroristi del Sendero Luminoso, entra nel suo taxi. L’incontro inaspettato, 25 anni dopo, spingerà Magallanes a rischiare la vita pur di aiutare Celina a ottenere del denaro. Un modo per redimersi e fare i conti con il proprio oscuro passato.

Latinoamericana //

L’esordio del finora attore Salvador del Solar, regista e sceneggiatore, (la storia è basata su La pasajera, breve romanzo del peruviano Alonso Cueto) è un thriller politico-sociale, in cui lo spettatore è testimone dei disordini e menzogne dei suoi complessi, teneri e contraddittori personaggi. Solar permea le situazioni del film di una verve colma di verità: quella di una società che non è ancora guarita da un passato innominabile, qualcosa che non accade solo in Sud America, ma anche in Paesi di altre latitudini.

altri film

tappe

film

registi

partner