Zapatos rojos

Scarpe rosse

REGIA
Carlos Eichelmann Kaiser

SCENEGGIATURA
José Francisco González Garcia, Adriana Gonzáles Del Valle

FOTOGRAFIA
Serguei Saldìvar Tanaka

MONTAGGIO
Omar Guzmàn

MUSICA
Camilla Uboldi

PRODUZIONE
BHD Films (Carlos Eichelmann Kaiser, Alex De Icaza, Gabriela Maldonado), 102 Distribution (Paolo Ansaldi, Maria Pia Billi)

CON
Eustacio Ascacio, Natalia Solián, Rosa Irine Herrera

ANNO
2022

NAZIONALITÀ
Messico, Italia

DURATA
82 min.

Condividi su...

Zapatos rojos

Scarpe rosse

In un luogo sperduto tra le montagne messicane vive Artemio, un contadino che si vede scivolare tra le dita il desolato appezzamento di terreno su cui lavora e la sua stessa vita. Quando riceve una notizia sconvolgente, decide di partire per la città in cerca di redenzione, ma si trova ad affrontare un mondo brutale a lui completamente sconosciuto.

Latinoamericana //

La storia inizia con la morte di una donna in circostanze misteriose e, sebbene vi sia una chiara intenzione di affrontare la questione del femminicidio, abbiamo voluto farlo in modo implicito e circostanziato. Quello che voglio dire è che il nostro obiettivo non era dire le cose apertamente, perché l’intenzione principale è sempre stata quella di fare un dramma sottile e un film affermativo, dove il punto di vista non è quello della vittima ma quello del padre, che soffre per l’assenza della figlia, ma anche per la propria colpa, per i propri rimpianti.

altri film

tappe

film

registi

partner